Please enable JS

OLIO BIOLOGICO

Un prodotto puro, genuino e salutare.

Olio extravergine di oliva Biologico

Gusto e salute sono i due concetti su cui si basa tutta la produzione dell'olio extravergine di oliva del Frantoio Gentili.
Le olive che utilizziamo, infatti, provengono esclusivamente dall'agricoltura biologica. Per questo ci affidiamo solo alle aziende che aderiscono al Regolamento (CEE) n. 2092/91 e che utilizzano concimi organici e minerali naturali.

Olio Biologico

La lavorazione delle olive biologiche al Frantoio Gentili

Le olive arrivano dai campi entro le 6 e le 12 ore dalla raccolta. Dopodiché, tutti i macchinari vengono lavati accuratamente per evitare che il Biologico venga a contatto con l'olio prodotto tramite lavorazione tradizionale.

L'olio viene quindi raccolto in grandi silos d'acciaio e messo sotto azoto, procedura che ci aiuta a proteggerlo da fenomeni dannosi per la sua qualità, come ad esempio l'ossidazione. In questo modo, esso conserva tutte le proprietà benefiche originarie. 

Benefici dell'olio extravergine di oliva Biologico

Mentre in età infantile, l'olio extravergine di oliva contribuisce ad una corretta crescita e alla formazione delle ossa, in età adulta, invece, è consigliato soprattutto per proteggere l'apparato cardiovascolare e per la sua azione antiossidante.

Recenti studi, inoltre, attribuiscono all'olio di oliva un'ulteriore virtù: il suo consumo, infatti, ridurrebbe il rischio di contrarre l'Alzheimer. Insomma, l'olio extravergine di oliva biologico è senz'altro un'ottima abitudine alimentare